DOMANDE FREQUENTI

Che cos'è il Berkey? Come funziona? Qui cerchiamo di rispondere a tutte le domande più comuni sui prodotti di purificazione Berkey. Non riuscite a trovare la risposta alla vostra domanda? Saremo lieti di rispondere. Inviateci un'e-mail!

Domande frequenti

Si consiglia di conservare l'acqua depurata per un massimo di tre giorni nel serbatoio inferiore e per un massimo di una settimana in frigorifero.
L'aggiunta di elementi di purificazione Black Berkey aumenta la velocità di filtrazione del sistema Berkey. Questo non ha alcun impatto sulla qualità del processo di purificazione.
Le rondelle sono realizzate in gomma neoprene impermeabile. Tuttavia, le lavatrici non toccano mai l'acqua depurata.
Ogni elemento ha una durata prevista di 3.000 galloni (11.355 litri) o 6.000 galloni (22.710 litri) per un set di due. In genere, la sostituzione è consigliata dopo 7-10 anni, a seconda del consumo. I filtri devono essere puliti ogni 12 mesi con acqua fredda o mediamente calda, una spazzola morbida e una nuova pulizia (10-15 minuti).
Le fibre di plastica sono piccoli pezzi di plastica che possono penetrare e contaminare l'acqua potabile. Un'indagine sulle microplastiche nell'acqua ha rilevato che questi test hanno catturato particelle più grandi di 2,5 micron.
Gli elementi di purificazione Black Berkey® sono in grado di ridurre i virus fino alla nanoscala, nell'intervallo testato di 24-26 nanometri, ovvero da 0,024 a 0,026 micron....in altre parole, molto più piccoli delle particelle di plastica presenti nell'acqua.
Quindi sì, dovrebbero rimuovere queste particelle da qualsiasi fonte d'acqua.
Il fatto che gli elementi di purificazione Black Berkey® siano stati testati per rimuovere virus di dimensioni nanometriche suggerisce che anche contaminanti molto più grandi, come le fibre di plastica, dovrebbero essere rimossi.
Tuttavia, poiché i test sulle fibre di plastica non sono ancora stati eseguiti, Berkey® non può fare ufficialmente questa affermazione.
Non abbiamo modo di sapere esattamente quali siano i potenziali contaminanti presenti nell'acqua di ogni città. Sappiamo che i nostri elementi di purificazione Black Berkey™ filtrano alcuni farmaci. Si vedano i risultati dei nostri test più recenti.
Quando l'acqua viene filtrata attraverso il nostro sistema, gli elementi di purificazione Black Berkey aumentano il livello di PH dell'acqua. Questo è un bene perché i batteri e i virus patogeni prosperano in ambienti acidi e hanno difficoltà a sopravvivere in ambienti alcalini. Un ambiente con maggiore alcalinità ha un livello di PH più alto. Il livello di PH dipende da vari fattori, tra cui il livello di PH dell'acqua pre-filtrata.
Il sistema purifica fino a 13,3 litri all'ora con 2 filtri Black Berkey all'interno (o 26,6 litri all'ora con 4 filtri Black Berkey all'interno). Dipende anche dalle dimensioni del sistema Berkey: più grande è, più alta è la pressione, quindi più veloce è il tasso di filtrazione.